Studied in Bozen/Bolzano and Trento where she graduated with an arts degree specialising in cinema. In 2000 she moved to Milan where she studied for a master’s in Visual Communication at the Catholic University. She is undertaking a research as PhD candidate in social pedagogy at the Free University of Bolzano. She lives and works in Bozen/Bolzano.

Carla Cardinaletti studia a Bolzano e Trento; si trasferisce a Milano, dove frequenta un Master in Produzione Audiovisiva alla Cattolica. Inizia ad appassionarsi ai vari linguaggi visivi e nel 2005 vince il premio di arte temporanea Dieselwall con l’opera Rispondo, ergo sono e successivamente espone presso lo Spazio Sirin per la sua prima personale a Milano. Partecipa a mostre collettive a Parigi, Barcellona, Milano, Trento e Bolzano. Nel 2007 realizza due installazioni di grande formato: a Bolzano presso la Torre dell’Eurac per Museion e a Milano presso l’arco di Porta Nuova. Porta avanti una ricerca di dottorato presso la Libera Università di Bolzano in pedagogia sociale.

Il suo lavoro si caratterizza per impegnative installazioni site specific che nascono da una forte attenzione al rapporto tra quotidianità, socialità e spazio.